MOTORI.... UNA GRANDE PASSIONE

Nissan skyline GTR 2009, la nuova granturismo della nissan

« Older   Newer »
  Share  
Tuning_lover
view post Posted on 10/4/2008, 16:22




Finalmente ecco un articolo anche sulla nuova Skyline GTR, la granturismo Nissan che farà rizzare il pelo ai molti appassionati del made in japan!
in Giappone il lancio è già avvenuto ed è richiestissima dalla clientela, mentre noi dovremmo aspettare Settembre 2008 per poterla finalmente vedere sulle nostre strade. rispetto alle vecchie skyline è cambiata molto, a partire dalla linea, molto originale e con un'alternanza di volumi squadrati e forme sinuose.
il muso è davvero aggressivo, verniciato in nero opaco per nascondere le paratie fra le prese d'aria.
degno di nota anche lo spoiler posteriore, che, purtroppo, non è regolabile.
La trazione è integrale e la cavalleria è abbondante, 480 cv !! si passa dallo 0 a 100 km/h in circa 3,5 secondi e la velocità massima si attesta intorno ai 310 km/h.
se volete averla, oltre che aspettare settembre, bisogna che vi mettiate un po di "spiccioli" da parte perchè la cifra che dovrete sborsare sarò di circa 90.000 €.

MECCANICA

image

La scocca della nuova Nissan è in acciaio ultraleggero, fibra di carbonio e alluminio, il tutto per conferire robustezza senza appesantire troppo la vettura.
le sospensioni sono Bilstein, del tutto nuove per offrire una eccellente stabilità, inoltre si possono tarare su diversi livelli: R (Alte prestazioni), Sport (normale) e Comfort (per la guida in città o su fondi sconnessi), il tutto agendo su un pulsante.
L'impianto frenante è composto da 4 dischi Brembo autoventilati, 6 pistoncini all'anteriore e 4 al posteriore.
la trasmissione della nuova GTR è davvero una sciccheria. il motore è montato anteriormente e il cambio posteriormente. Quest'ultimo è composta da due alberi di trasmissione in carbonio, uno trasmette la coppia dal motore al cambio, l'altro, più piccolo, trasmette la coppia alle ruote anteriori. il differenziale è a controllo automatico e trasforma la trazione in 4X4 in caso di fondi scivolosi.
il cambio è automatico robotizzato a doppia frizione, ed impiega solo 2 decimi di secondo per cambiare marcia !! anche per questo però sono disponibili diversi set-up: M (manuale), R (sportivo) e A (automatico).

IL MOTORE

Ed ecco finalmente il pezzo forte, il cuore di questa creatura, il Nissan VR38DETT.
questo poderoso V6 ha una cilindrata di 3799 cc e sviluppa la bellezza di 480 cv a 6400 g/min, grazie anche alla doppia sovralimentato tramite due turbocompressori IHI.
la coppia è davvero tanta, 60kgm (588 Nm) sviluppati in un regime compreso tra 3200 e 5200 g/min.
la skyline ragiunge una velocità massima di poco superiore a 310 km/h e brucia lo 0-100 in 3,5 secondi.

image

GODETEVI LE IMMAGINI

image

image

Da notare il fondoscala a 340 km/h !!!

image



GLI ARTICOLI CHE LEGGETE COSTANO FATICA AGLI AUTORI CHE LI SCRIVONO...
AIUTATE IL FORUM CON UN SEMPLICE CLICK QUI: AdvSpace
VE NE SAREMMO MOLTO GRATI.. GRAZIE


Edited by Tuning_lover - 10/4/2008, 21:52
 
Top
0 replies since 10/4/2008, 16:22   453 views
  Share